Trattoria Gastaldia d'Antro
Il ristorante Gastaldia d'Antro si presenta come un edificio antico sapientemente restaurato per mantenere la fedeltà delle dinamiche all'interno della struttura. Il nostro progetto si focalizza sul rispetto della natura e la sua salvaguardia, usando prodotti di stagione ed erbe e spezie per profumare le pietanze che serviamo.
Il locale si trova a pochi chilometri da Cividale del Friuli ed a una decina di chilometri dal confine sloveno.
SPECIALITÀ
Pasta fatta in casa
Erbe e aromi del luogo
Carne
Selvaggina
DIETE SPECIALI
Cucina Vegetariana
PARCHEGGIO
Gratuito, a fianco alla struttura
SERVIZI
Terrazzo coperto
Terrazzo scoperto estivo
ALCUNI NOSTRI SCATTI
ORARIO DI APERTURA
Lunedì:
Martedì:
Mercoledì:
Giovedì:
Venerdì:
Sabato:
Domenica:
chiuso
chiuso
chiuso
12.00 - 15.00 / 19.00 - 21.00 *
12.00 - 15.00 / 19.00 - 21.00 *
12.00 - 15.00 / 19.00 - 21.00 *
12.00 - 15.00 / 19.00 - 21.00 *
*Gradita sempre la prenotazione
DOVE SIAMO
Via Antro, 179
33046, Pulfero (UD)
LA STORIA E LE ORIGINI
Trattoria Gastaldia d'Antro
Dopo un lungo restauro, nel 2006 abbiamo aperto le porte dei nostri locali. L’agriturismo permette di ammirare uno stile che spazia da quello longobardo a quello moderno, debitamente bilanciato, lasciando spazio a dei cenni della vita rurale delle Valli del Natisone.
Ecco, quindi, che viene a splendere la nostra cucina; i piatti racchiudono tradizione, freschezza degli ingredienti e stagionalità, senza far mancare un tocco di innovazione. Offriamo una vasta scelta di vini.
La zona ristoro è composta da uno spazio interno alla struttura ed una situata all’esterno, debitamente attrezzata per gestire anche situazioni di maltempo.
Durante la stagione estiva, invece, poniamo a disposizione dei nostri clienti un’accogliente terrazza dalla quale rimanere incantati dalla zona collinare e montuosa che il territorio friulano ci offre.
DOVE CI TROVI?
Invito a Pranzo pedalando:
la Val Natisone
Il percorso è un anello che attraversa la Valle del Natisone con partenza e arrivo a Ponte San Quirino. Il tragitto si sviluppa tra i Comuni di San Pietro al Natisone e Pulfero arrivando fino alle borgate di Mersino. Fermandovi alla Gastaldia di San Giovanni d'Antro troverete il perfetto connubio tra cultura, panorama mozzafiato e buona cucina.