Trattoria Gastaldia d'Antro

Il ristorante Gastaldia d'Antro si presenta come un edificio antico sapientemente restaurato per mantenere la fedeltà delle dinamiche all'interno della struttura. Il nostro progetto si focalizza sul rispetto della natura e la sua salvaguardia, usando prodotti di stagione ed erbe e spezie per profumare le pietanze che serviamo.
Il locale si trova a pochi chilometri da Cividale del Friuli ed a una decina di chilometri dal confine sloveno.

SPECIALITÀ

Pasta fatta in casa
Erbe e aromi del luogo

Carne

Selvaggina

DIETE SPECIALI

  Cucina Vegetariana

PARCHEGGIO

Gratuito, a fianco alla struttura

SERVIZI

Terrazzo coperto
Terrazzo scoperto estivo

ALCUNI NOSTRI SCATTI

ORARIO DI APERTURA

Lunedì:
Martedì:
Mercoledì:
Giovedì:
Venerdì:
Sabato:
Domenica:

chiuso
chiuso
chiuso
12.00 - 15.00 / 19.00 - 21.00 *
12.00 - 15.00 / 19.00 - 21.00 *
12.00 - 15.00 / 19.00 - 21.00 *
12.00 - 15.00 / 19.00 - 21.00 *

*Gradita sempre la prenotazione

DOVE SIAMO

Via Antro, 179
33046, Pulfero (UD)

LA STORIA E LE ORIGINI

Trattoria Gastaldia d'Antro

Dopo un lungo restauro, nel 2006 abbiamo aperto le porte dei nostri locali. L’agriturismo permette di ammirare uno stile che spazia da quello longobardo a quello moderno, debitamente bilanciato, lasciando spazio a dei cenni della vita rurale delle Valli del Natisone.
Ecco, quindi, che viene a splendere la nostra cucina; i piatti racchiudono tradizione, freschezza degli ingredienti e stagionalità, senza far mancare un tocco di innovazione. Offriamo una vasta scelta di vini.

La zona ristoro è composta da uno spazio interno alla struttura ed una situata all’esterno, debitamente attrezzata per gestire anche situazioni di maltempo.
Durante la stagione estiva, invece, poniamo a disposizione dei nostri clienti un’accogliente terrazza dalla quale rimanere incantati dalla zona collinare e montuosa che il territorio friulano ci offre.

DOVE CI TROVI?

Invito a Pranzo pedalando:

la Val Natisone

Il percorso è un anello che attraversa la Valle del Natisone con partenza e arrivo a Ponte San Quirino. Il tragitto si sviluppa tra i Comuni di San Pietro al Natisone e Pulfero arrivando fino alle borgate di Mersino. Fermandovi alla Gastaldia di San Giovanni d'Antro troverete il perfetto connubio tra cultura, panorama mozzafiato e buona cucina.