Agriturismo Casa delle Rondini

“La Casa delle Rondini” nasce dalla determinazione della famiglia Dugaro nel non voler lasciare la propria terra d’origine. L’azienda dispone di una discreta superficie agricola, adibita sia alla coltivazione che all’allevamento di bovini , suini ed animali di bassa corte. Recentemente è stato possibile recuperare l’edificio della ex stalla, per adibirlo ad alloggio agrituristico dove viene svolta l’attività ricettiva. Lo sguardo degli avventori viene magicamente catturato, all’arrivo sul bel terrazzo panoramico. La natura in cui è immerso l’agriturismo conserva un carattere genuino e quasi selvaggio, dove la mano dell’uomo interviene in maniera parziale, al solo fine di rendere fruibili ai visitatori i percorsi escursionistici e tematici che si snodano tra i boschi e le piccole borgate di questo angolo del Friuli.

SPECIALITÀ

Salumi e formaggi di produzione propria
Pane fatto in casa
Carni bovine
Cucina tradizionale delle Valli del Natisone

DIETE SPECIALI

  Senza Glutine (con preavviso)

  Cucina Vegetariana

PARCHEGGIO

Gratuito, di fronte alla trattoria

SERVIZI

Ricarica E-Bike
Terrazza esterna
Accesso disabili
Animali benvenuti

VIDEO RICETTA DALL'AGRITURISMO CASA DELLE RONDINI: LE MARVE

ALCUNI NOSTRI SCATTI

ORARIO DI APERTURA

Lunedì:
Martedì:
Mercoledì:
Giovedì:
Venerdì:
Sabato:
Domenica:

da giugno a settembre cena su prenotazione
chiuso
chiuso
chiuso
19.00 - 22.00 *
12.00 - 14.30 / 19.00 - 22.00 *
12.00 - 14.30 / 19.00 - 22.00 *

*Gradita la prenotazione

DOVE SIAMO

Frazione Dughe, 14
33040, Stregna (UD)

LA STORIA E LE ORIGINI

Agriturismo
Casa delle Rondini

Grazie al connubio tra una consolidata esperienza maturata in precedenza nella macelleria di famiglia ed una particolare sensibilità verso la tradizione culinaria locale , dal 2007 la famiglia Dugaro si dedica con passione e cura all’accoglienza turistica ed alla salvaguardia delle usanze culturali di questa terra di confine.
Il rispetto della stagionalità delle materie prime, la genuinità dei prodotti aziendali e selezionati in loco, gli insegnamenti raccolti dalla tradizione nell’esecuzione di antiche ricette e la rispettosa ricerca di elementi lievemente innovativi, sono la base dell’offerta gastronomica proposta da “La Casa delle Rondini”. Le erbe fresche profumano i piatti in primavera, gli ortaggi colorano la tavola dell’estate mentre castagne, funghi e il buon odore della polenta che cuoce sul fornello pervadono la sala fin dall’autunno.
Nelle vicinanze dell’agriturismo una serie di percorsi conducono a luoghi dove trovare tranquillità ed ammirare panorami incantevoli.
Semplicità, complicità con la natura ed autenticità saranno le sensazioni che vi accompagneranno anche durante il rientro a casa.

DOVE CI TROVI?

Invito a Pranzo pedalando:

la Val Cosizza

Il percorso, con partenza da Ponte San Quirino, si addentra nella vallata che si sviluppa tra i Comuni di San Leonardo e di Stregna e nella quale scorre il torrente Cosizza.